Lifestyle & Curiosità nella Logistica

Tips preziosi sul mondo della logistica e della distribuzione.


Il mondo della logistica è fatto di carico e scarico delle merci, gestione dei magazzini e di scaffali pieni zeppi di pacchi. La relazione con il destinatario dei pacchi ed i colleghi è comunque fondamentale per buona riuscita dei task quotidiani. Velocità, precisione ed ottimizzazione del tempo sono caratteristiche sempre esaltate. In questa sezione scopriamo qualche consiglio, curiosità o informazione che può aiutare a sopravvivere, tutti i giorni, nei magazzini.

Ti proponiamo dieci parole molto utilizzate nel settore logistico, e cercheremo di spiegarti il loro significato nel modo più semplice possibile. Come piace a noi di Jobtech.

Scopri in questo articolo perché è così importante il lavoro di squadra nella logistica e produzione.

Allacciati le cinture di sicurezza e parti a bordo della navicella spaziale di magazzinieri.it in un viaggio alla scoperta della storia della logistica, uno dei settori più importanti dell'economia!

Affrontare il lavoro a turni non è sempre semplice, ma con i nostri consigli sarà un vero gioco da ragazzi: scopri di più in questo articolo!

In questo articolo ti racconteremo ogni dettaglio sul mondo della logistica, guidandoti tra le professioni coinvolte e le competenze richieste!

Hai sentito spesso nominare la picking list di magazzino senza sapere di cosa si tratta? Questo articolo è perfetto per te!

Come si prende la patente per carrello elevatore, quanto costa e cosa c'è da sapere su questo importante strumento di lavoro?

Un incidente non proprio simpatico, ma a cui è possibile rimediare: scopri in questo articolo come togliere le macchie di grasso meccanico dai vestiti!

A cosa serve la patente C, a chi può tornare utile e in che modo è legata al settore della logistica e trasporti? Scoprilo in questo articolo!

Lo avrai trovato spesso come requisito obbligatorio negli annunci di lavoro, ma non ti sei mai interrogato sul suo significato: scopri tutti i dettagli sulla patente per muletto!

Noi di magazzinieri.it pensiamo a tutto, proprio a tutto, persino alla patente di guida B! Scopri in questo articolo tutte le informazioni utili sul tanto atteso esame di teoria.